top of page
Search

A chi si rivolge il metodo DEL?

Il metodo DEL permette di accrescere in modo naturale le capacità di apprendimento, la motivazione allo studio e la sicurezza verso la vita scolastica e gli eventuali esami da affrontare. Si rivolge soprattutto a studenti (scuole di ogni ordine e grado, compresi universitari), e, più in generale, a chiunque voglia trovare un metodo di studio o di apprendimento più efficace, e voglia accrescere motivazione e sicurezza verso i propri obiettivi di apprendimento. Il DEL risulta particolarmente utile per gli studenti, per le persone impegnate in percorsi di apprendimento o di riqualificazione professionale, oppure per le persone che vogliono valorizzare le proprie competenze per trovare una collocazione più soddisfacente nel mondo del lavoro, o infine per persone che vogliono riuscire a fare con maggiore efficacia e soddisfazione quello che già fanno.




Il DEL può essere applicato a varie tipologie di utenti: - Adulti: indicato per persone impegnate nel raggiungimento di obiettivi formativi o di apprendimento, oppure che si trovano in momenti di riqualificazione professionale, o semplicemente che vogliono esprimere a pieno i propri talenti e le proprie competenze in quello che fanno - Studenti: per studenti universitari o delle scuole superiori che vogliono migliorare nel metodo di studio, nella concentrazione e nel superamento degli esami. Nelle nostre strutture il DEL è applicato ai bambini con DSA, con eccellenti risultati. - Insegnanti: rivolto agli insegnanti delle scuole, per aiutarli a coinvolgere i propri studenti, motivarli, a favorire degli apprendimenti significativi


Le capacità di apprendimento sono solo in minima parte delle abilità innate e normalmente si esprimono in ognuno di noi al di sotto delle nostre reali potenzialità. Questo perché restiamo per lo più ancorati ad abitudini disfunzionali acquisite nel tempo, credenze limitanti, o a scarsa auto-consapevolezza.

I vari "corsi" sui metodi di studio in genere tendono a oscurare l'unicità di ogni individuo, perché propongono metodi standard validi per tutti; il DEL, invece, rispetta e valorizza l'unicità di ogni persona, per aiutarti a trovare il "tuo" metodo di studio, quello che si coniuga al meglio con il tuo stile di apprendimento e che ti permette di valorizzare i tuoi punti di forza.

3 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page